Thursday, July 22, 2010

Style Icon 2.0: Lauren Conrad.


16



Sin dai tempi di Laguna Beach (reality serial di Mtv America ispirato al telefilm OC) Lauren è stata per me una grande fonte di ispirazione: è passata dall’essere la tipica ragazza americana di buona famiglia al divenire un’icona di stile ed un’imprenditrice di successo.

Oltre ad essere una delle mie style icons più importanti, dal mio punto di vista Lauren rappresenta anche un grande esempio per tutte le giovani ragazze cha aspirano a fare carriera nel mondo della moda: non solo è stata per anni protagonista di “The Hills”, uno dei reality più seguiti di Mtv, ma ha saputo anche coltivare ed incentivare la sua carriera nella fashion industry arrivando a creare due diverse linee, la Lauren Conrad Collection, presentata addirittura durante la settimana della moda di LA, e la linea LC for Kohl’s, fashion brand molto diffuso negli Stati Uniti; entrambe le linee hanno riscosso un buon successo, la prima sarà ripresentata nel 2011 dopo una pausa a causa della recessione dell’economia americana, mentre la collaborazione con Kohl’s continua a gonfie vele.


LC


Lauren ha saputo dilettarsi anche con la scrittura, dando vita ad una trilogia di romanzi in parte autobiografici, LA Candy e Sweet Little Lies, entrambi bestsellers negli Stati Uniti: ha provato quindi di essere piuttosto versatile e saper sfruttare attentamente la propria immagine.

Il successo che ha riscosso tanto nel campo della moda, quanto dell’entertainment, sono a mio parere dati dal fatto che Lauren ha saputo compiere delle scelte importanti per seguire le proprie aspirazioni ed i propri obiettivi, come ad esempio quando ha deciso di abbandonare lo show che la vedeva protagonista per cercare di far carriera nella moda.

Molto più educata di Kristin, molto più elegante di Heidi, molto più naturale di Audrina e decisamente più simpatica di Stephanie (non sono nomi buttati lì a caso, chi segue Mtv conosce le “frenemies” di Lauren!), lo stile di Lauren rispecchia appieno questi tratti del suo carattere: trovo che abbia un’immagine molto elegante e raffinata e che il suo modo di presentarsi e vestire abbia dei forti tratti europei. Frutto di questa contaminazione sono linee semplici, quasi totale assenza di fronzoli ed eccessi, pochi accessori ben studiati, passione smisurata per le borse Chanel!!

Ha uno stile fatto di capi basic solitamente impreziositi da dettagli ed accessori, vestiti molto colorati con texture e grafismi mai eccessivi.

I punti di forza dello stile di Lauren sono essenzialmente 5:


COLORI: non le si può attribuire un colore preferito, perchè in ogni apparizione propone outfit caratterizzati da colori sempre diversi! Se Jennifer Aniston preferisce i colori tenui e sabbiosi, Angelina Jolie opta decisamente per il nero ed i grigi, Lauren invece spazia molto sulla tavolozza: fortunata lei che sta bene con quasi tutte le tonalità!


colours



VESTITINI: il look quotidiano di Lauren è caratterizzato da capi basic come jeans e t-shirt, camicie o bluse, mentre per le occasioni importanti opta per vestitini da sopra il ginocchio sempre molto particolari…


dresses



SORRISO: ha uno splendido sorrido che le conferisce un’immagine molto solare e rassicurante. Negli Stati Uniti è diventata non solo un idolo delle teen-agers ma anche un’icona di stile proprio perchè ha saputo mantenere viva questa allure di semplicità che da sempre la contraddistingue.


10



CAPELLI: Ok, devo ammettere che ho una indiscussa e naturale preferenza per le bionde! I capelli lunghi lunghi sono uno dei suoi tratti distintivi, a volte raccolti, altre sciolti con il ciuffo raccolto in una treccia laterale (che adoro!!), altre ancora ricci sulle punte, sembrano sempre così in ordine, accidenti!


locks



ELEGANZA: tanto che indossi shorts e top, quanto che indossi un Valentino, trovo che Lauren abbia quella dote innata dell’eleganza che solo poche donne possiedono. Sarà la scelta sempre attenta degli abiti e degli accessori, sarà il suo modo di proporsi, sarà il suo modo di apparire sempre così solare ed al contempo ordinata…mi piace molto e trovo che per una ragazza così giovane sia davvero un tratto eccezionale.


elegance



Vi propongo due look che ho creato ispirandomi allo stile di Lauren…


Lauren Conrad style inspirationModa, Tendenze & Stili - Polyvore



CREATED BY eli-a-porter @ POLYVORE



ALL PHOTOS FROM PEOPLE.COM


(Also this time, I’m splitting the post into two parts, Italian and English …next upload is the English one. Please don’t be sad, just wait a couple hours!!!!)



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Total Pageviews